• /
  • /
  • Proxtore NIXO VS Virus CryptoLocker: 1 - 0

Proxtore NIXO VS Virus CryptoLocker: 1 - 0 - Blog

Proxtore NIXO VS Virus CryptoLocker: 1 - 0

Avvisiamo i nostri clienti che sono in atto una serie di attacchi attraverso un nuovo CAVALLO DI TROIA denominato CryptoLocker. Quest'ultimo infetta sistemi Windows, criptando i dati della vittima e richiedendo un pagamento per la loro decrittazione.

CryptoLocker generalmente si diffonde come allegato di posta elettronica apparentemente lecito e inoffensivo che sembra provenire da istituzioni legittime, o viene caricato su un computer già facente parte di una botnet. Un file ZIP allegato alla e-mail contiene un file eseguibile con una icona e una estensione pdf, avvalendosi del fatto che i recenti sistemi Windows non mostrano di default le estensioni dei file (un file chiamato nomefile.pdf.exe sarà mostrato come nomefile.pdf nonostante sia un eseguibile).

Consigliamo di contattarci allo 035 962497 nel momento in cui aveste il dubbio di aver ricevuto una mail potenzialmente dannosa o sospetta poichè a questo Trojan non c'è rimedio salvo aver adottato per tempo la tecnologia di file versioning Proxtore di NIXO, rimandando al mittente il tentativo di truffa perpetrato loro attraverso la crittografia dei dati.