XTerminal & vMware


XTerminal di NIXO: “Terminal Server & VMware”

le soluzioni che permettono di virtualizzare e distribuire l'infrastruttura IT

Tramite gli strumenti VMware si possono virtualizzare sia server che workstation.
Le tecnologie di virtualizzazione sono in grado di creare una serie di contenitori software isolati che comprendono sistema operativo e applicazioni.

vManage

vManage sono strumenti per la manutenzione di un intero ambiente virtuale. Agevola le operazioni come:

  • l'aggiunta, lo spostamento o la sostituzione dei server
  • lo spostamento di applicazioni 
  • la manutenzione dei server. 

La maneggevolezza di un server virtuale può essere estesa ad una intera infrastruttura. Parecchi Hardware vendor hanno fatto della virtualizzazione hardware un caposaldo della propria offerta, come nel caso delle SAN.
vPlatform

Nella categoria vPlatform vengono collocati tutti quei prodotti in grado di generare Macchine Virtuali (VM). Il principio di questa tecnologia consiste nell'usufruire dell'Hardware della macchina reale ed allocare risorse per la creazione pi più VM.

Non si tratta di un processo di emulazione in quanto le VM create non potranno utilizzare il set di istruzioni dei processori MIPS, ALPHA oppure PowerPC, saranno sempre e comunque basate sulla tipologia del processore del sistema reale. In altre parole non è possibile creare una macchina virtuale MAC.

La virtualizzazione permette di risolvere, con estrema semplicità, molti problemi legati all'utilizzo delle risorse disponibili, riducendo i costi connessi all'hardware, ai tempi di implementazione, ed i downtime.

VMware propone soluzioni specifiche in base alla tipologia di infrastruttura che si vuole virtualizzare.
vTools

Questa categoria comprende un mix tra prodotti e servizi di training e consulenza erogati direttamente da VMware .

La strategia di VMware è quella di coprire in modo completo qualsiasi problema legato alla virtualizzazione di un ambiente. Ovviamente più la complessità dell'ambiente aumenta più le problematiche connesse ai tempi ed all'itero progetto aumentano.

In ultima istanza l'approccio al nuovo mondo virtuale può rappresentare un ostacolo per gli addetti ai lavori già con una esperienza maturata sul campo.
Proprio per i motivi sopra accennati VMware propone soluzioni ibride di consulenza e Software lasciato al cliente per facilitare l'utilizzo e la comprensione degli strumenti virtuali al fine di poterne usufruire i massimi vantaggi.


Per tutti coloro che necessitano di ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattarci allo 035.962497 o compilando il Form al seguente Link.