Sistema di video sorveglianza digitale su piattaforma Linux


Il sistema è basato su telecamere digitali e server Linux in grado di trasmettere il segnale video su collegamenti di rete standard in protocollo TCP/IP.

  • Possibilità di sfruttare cablaggi di rete standard già presenti (rete informatica aziendale) o di facile realizzazione per collegare nuove telecamere.
  • Possibilità di utilizzare collegamenti telecamera-server Wireless per installare le telecamere in posizioni non raggiungibili da cavi, o per avere una postazione di controllo mobile.
  • Monitoraggio del video da qualsiasi postazione computer della rete direttamente dal browser (autenticazioni con "Nome utente" e "Password"), con la possibilità di accesso anche via Internet in presenza di connessioni permanenti (xDSL) o di attivazioni di accesso dial-in (Modem).
  • Registrazioni del video basato sugli eventi riconosciuti dal motion detection (attivazione della registrazione solamente in presenza di movimento entro il campo inquadrato).
  • Tutti i filmati vengo archiviati su server dedicato in formato compresso MPEG. Possono essere consultati da qualsiasi postazione direttamente via browser (Internet Explorer o Netscape) senza l'installazione di alcun software aggiuntivo.

Password & Livelli di privilegio
Permette e nega la possibilità ad ogni singolo operatore di accedere al sistema con la possibilità di selezionare gli accessi ad ogni singola telecamera. L'amministratore del sistema ha completa visibilità sulle operazioni e sulla programmazione.

Sicurezza Dati
I filmati vengono archiviati su HardDisk, più sicuro rispetto ai vecchi sistemi analogici che salvavano su VHS. Possibilità di creare CD-ROM contenenti i filmati da archiviare qualora fosse necessario.

Testo definibile dall'utente
Per consentire l'immediata identificazione del luogo sotto controllo le immagini sul monitor possono essere contrassegnate con un'intitolazione di identificazione dell'area inquadrata. Ad esempio possono essere partizionati gli spalti degli spettatori in funzione della numerazione dei posti.

Diagnostica
Il sistema può essere dotato di una diagnostica evoluta che permette di sapere sempre dove si è verificata l'eventuale anomalia segnalando tempestivamente il problema (Mail o SMS) ai responsabili ed ai tecnici che si occuperanno del ripristino del sistema.

Attività
Possibilità di definire le azioni che il sistema dovrà eseguire in caso di allarme o in determinate fasce orarie con la ripetizioni di programmi settimanali.

Sistema Wireless
A differenza degli attuali software di gestione per il videocontrollo questo sistema basato sullo standard di rete TCP/IP è in grado di sfruttare un collegamento Wireless (senza fili). Questa caratteristica risulta molto conveniente in presenza di un impianto che preveda la posa di cavi in posizioni particolarmente scomode.

Gestione via Browser
L'intero sistema è gestibile via Web (Internet Explorer o Netscape), senza l'installazione di alcun software aggiuntivo, da qualsiasi postazione della rete Intranet (rete aziendale) o Internet in presenza di connessioni permanenti (xDSL) o di attivazioni di accesso dial-in (Modem). Questo evita di dover operare direttamente sul server immagini per ogni modifica al sistema non dovendo più dedicare una macchina per questo scopo.

Vai al pacchetto Sentinel in Server Linux


Per tutti coloro che necessitano di ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattarci allo 035.962497 o compilando il Form al seguente Link.