Terminal Server

Sicurezza: pieno controllo delle licenze degli applicativi, maggior protezione da virus, sicurezza totale dei dati.

Energia: risparmi di oltre il 98,9% sui costi di elettricità, ed un ambiente di lavoro piacevole e rilassante; un PC consuma in media 450Watt contro i 5Watt di un sistemi Thin Client!

N.B.: 1 Thin Client acceso 24x365 costa 8,76 €/anno - 1 PC acceso 24x365 costa 788,40 €/anno.

Solidità: un Thin Client ha una durata di vita di 170.000 ore rispetto alle 25.000 di un PC, oltre 5 volte. Un Thin Client può durare oltre 15 anni a funzionamento 24x7

Manutenzione: non necessita di alcuna manutenzione hardware. Gli aggiornamenti del firmware sono semplici e veloci, e possono essere effettuati da remoto.

Rapida diffusione: un Thin Client necessita di pochissima configurazione. Nel tempo in cui si configura un PC, si possono configurare ben 5 Thin Client

Furto: un Thin Client non ha parti mobili (hard disk, memorie, processori) che possano essere asportate dai "topi d'ufficio". Conseguente risparmio nei costi di assicurazione.

Ambienti ostili: contrariamente a un PC, un Thin Client non è sensibile a polvere o altri agenti, e non sporca gli ambienti in cui viene installato. Può essere utilizzato tanto in uffici quanto in fabbriche, ospedali e ambienti ostili.

Desktop semplice: essendo definito sul server, il desktop client è molto semplificato e non richiede alcun training per l'utente.

Desktop sicuro: non avendo un proprio sistema operativo, un Thin Client ha il desktop protetto, con maggiore sicurezza degli NT Domain. Inoltre, non vi è più necessità di interventi dello staff tecnico per rimediare a "pasticci" degli utenti.

Amministrazione centralizzata: i Thin Client hanno un software specifico per l'amministrazione centralizzata dei client, che consente di facilitare la gestione e di abbattere ulteriormente i costi.

Virtualizzazione:

  • Evitare di fornire desktop completamente configurati, costosi da impostare e da gestire, permette di risparmiare consentendo di sostituire i PC tradizionali con Thin Client.
  • Conservare i dati riservati, le applicazioni e la proprietà intellettuale nel data center e non nei desktop locali. Consentire all'IT il controllo centralizzato degli utenti dei desktop fuori sede.
  • Riprodurre applicazioni standard, pre-esistenti o personalizzate senza necessità di modifiche. Funziona con un semplice ambiente desktop standard utilizzando un protocollo di comunicazione remota.
  • Garantire prestazioni soddisfacenti agli utenti finali mediante l'allocazione dinamica delle risorse server per ogni utente virtuale.


    Per tutti coloro che necessitano di ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattarci allo 035.962497 o compilando il Form al seguente Link.