Cluster Scientifico Computazionale "BELLEROFONTE"

La disponibilità di elevata potenza di calcolo è un fattore fondamentale in molti settori della ricerca scientifica: chimica computazionale, biologia molecolare, fisica delle alte energie, meteorologia, astrofisica, fluidodinamica, scienza dei materiali, economia, solo per citarne alcuni. NIXO mette a disposizione dei gruppi di ricerca la tecnologia più moderna e conveniente per realizzare sistemi per il calcolo ad alte prestazioni: il cluster-computing.

 

La nostra idea di cluster è quella di un sistema di calcolo multiprocessore semplice da usare per l'utilizzatore finale, capace di integrare al suo interno le tecnologie hardware e software più avanzate ma che resta accessibile dal punto di vista dell'utente come un normale server di rete. E' per questo che i nostri cluster Linux sono pronti all'uso e dotati di tutto il software necessario per lavorare.

Clicca per vedere la scheda tecnica




Per tutti coloro che necessitano di ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattarci allo 035.962497 o compilando il Form al seguente Link.