Project Invoice


www.projectinvoice.com

Il Project Invoice (abbreviato PI) è un software Open Source rilasciato dal suo ideatore A.Ferrari (alexferro-AT-tiscali.it) in licenza GPL.

ProjectInvoice è un applicativo completo e di facile utilizzo che consente di creare ed emettere fatture di vendita, gestire al meglio il tuo magazzino attraverso l’impiego di codici a barre EAN 8, 13.

Il software prevede una interfaccia comune per l'anagrafica di clienti, fornitori, agenti, vettori, ecc.; sono gestite le tabelle IVA, più magazzini, pagamenti, banche e flussi finanziari. I listini di vendita possono essere costruiti alternando il prezzo in misura fissa a quello in percentuale in un sistema multi-layer a priorità. Ogni form è fornita di un sistema di ricerca, per trovare qualsiasi documento, informazione in un attimo.

Ogni documento rispettivamente successivo all'impegno di magazzino/ordine d’acquisto a fornitore è generato attraverso il meccanismo dell'importazione; si riduce così il rischio dell'errore umano durante le seguenti fasi:

L’architettura di PI permette una elevata integrabilità con moduli di terze-parti (anche non GPL), personalizzazioni di form, stampe e finestre senza modificare il sorgente di PI.

Elenchiamo le funzioni principali di PI:

• Modulo anagrafica clienti
• Modulo carico/scarico magazzino
• Modulo gestione articoli con descrizione e importo dinamico
• Modulo gestione software codici a barre EAN8-13
• Modulo gestione stampa etichette
• Modulo gestione impegni da clienti
• Modulo gestione ordini a fornitori
• Modulo creazione automatica DDT da impegno
• Modulo gestione carico magazzino da ordine a fornitore
• Modulo gestione multimagazzino
• Modulo gestione SAL “Stato Avanzamento Lavori”
• Modulo gestione fatturazione da DDT/impegni “raggruppamento”
• Modulo gestione parcellazione da Nota Proforma “Es. Professionisti 2/4% CCPV”
• Modulo gestione note di credito
• Modulo scadenziario dei pagamenti
• Modulo statistiche fatturato per cliente
• Modulo gestione listino prezzo in base al periodo, livello, con calcolo in % e/o importo
fisso su listino naturale
• Database gestito da motore SQL compatibile Microsoft/Linux
• Predisposto per la gestione in telelavoro attraverso il controllo da remoto dell’applicativo
• Abilitato alla gestione in multiutenza “utenti illimitati”
E-Commerce feature ready B2B - B2C


  · sezione Web per interfacciare il PI col Web
  · login con credenziali di autenticazione
  · profilazione cliente
  · vista giacenza degli articoli in tempo reale
      - sincro atomica tra web e database
      - impossibile effettuare acquisti doppi
  · aggiunta, modifica, ricerca impegno o ordine
  · comunicazione via email dell'avvenuta aggiunta/modifica impegno di magazzino o ordine al cliente
  · gestione dei listini prezzo con scontistica da applicare a cliente o rivenditori
  · fatturazione automatica del materiale acquistato
      - stampa della fattura presso sede amministrativa
      - invio a mezzo telematico presso il magazzino dell'ordine da preparare
      - stampa presso magazzino dell'etichetta da applicare al collo coi dati del destinatario
  · pagamentyo tramite Paypal, Postepay, Carte di Credito, Contrassegno, ecc.
  · Pannello statistiche
      - vendita
      - accesso utenza al sistema di e-commerce
      - accesso ai più cliccati

• Anagrafica clienti/fornitori/agenti con relativi contatti e indirizzi multipli
• Gestione dei listini in misura percentuale e/o in misura fissa con layer multipli numerati
• Gestione automatica della scadenza dei pagamenti
• Gestione automatica della presentazione Ri.Ba. in modalità multibanca

   · Ogni 100 presentazioni Ri.Ba. si risparmiano circa 200 euro di spese Bancarie!
   · Ogni 100 presentazioni Ri.Ba. si risparmiano circa 100 euro di ore uomo!

• Utilizzabile in rete, su Server o su PC
• Generazione delle Fatture per Cliente tramite importazione dei D.D.T. precedentemente emessi
• Fatturazione automatica tramite raggruppamento dei D.D.T. (prossima feature)
• Gestione dei flussi finanziari dare/avere
• Gestione della sottonumerazione dei documenti di vendita
• Gestione delle giacenze, impegni, ordini e sottoscorta
• Movimenti di magazzino con lettore ottico/laser con codici a barre EAN 8, 13
• Stampa etichette con codici a barre EAN 8, 13
• Carico, dall'ordine a fornitore alla registrazione del DDT/fattura di acquisto
• Spedizione automatica delle fatture via mail, modalità valida ai fini fiscali ai sensi della Ris. Min. 28/5/97 n. 132/e

   · Ogni 100 fatture spedite automaticamente si risparmiano circa 30 euro di ore uomo!
  
· Ogni 100 fatture spedite automaticamente si risparmiano circa 60 euro di valori bollati!

• Scarico, manuale oppure tramite l'emissione di DDT/fattura di vendita; iterazione con codici a barre per una rapida ricerca dell'articolo e di ottenere i “numeri” relativi all'articolo, in particolare:

   · Giacenze totali, parziali (per un numero illimitato di magazzini)
   · Pezzi impegnati
   · Pezzi ordinati a fornitore
   · Pezzi sottoscorta
   · Inventario e distinta base 

 

Per tutti coloro che necessitano di ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattarci allo 035.962497 o compilando il Form al seguente Link.