Cablaggi strutturati

UN CAVO PER VOCE - DATI - VIDEO

Un solo cavo per collegare la Vostra rete di personal computer, i Vostri telefoni, e qualsiasi apparecchiatura di comunicazione ... con la possibilità di aggiungere, trasferire, integrare nuove postazioni con facilità e senza l'intervento ulteriore di tecnici. Richiedete gratuitamente la visita di un nostro consulente tecnico per la progettazione e lo sviluppo di reti di comunicazione interna (fonia-dati) integrate e certificate secondo gli standard internazionali con la gestione di problematiche anche complesse quali stesura di dorsali in fibra ottica. Il progetto prevede il dimensionamento di terminali passivi racchiusi in sofisticati armadi Rack studiati per contenere anche parti attive quali HUB, Switch, Router e Server. NIXO certifica i propri cablaggi strutturati sino alla classe 7e.


 CENTRALI TELEFONICHE

centrali telefonicheCentrali telefoniche digitali (ISDN) di moderna concezione con selezione automatica di diversi operatori telefonici (LCR), trasferimenti di chiamata verso telefoni cordless (DECT o cellulari), interfaccia verso la rete informatica aziendale, dettaglio analitico e statistico del traffico e gestione degli interni mediante voice mail.
Il nostro obiettivo è di fornire all'azienda la miglior infrastruttura per le sfide che il mercato globale imporrà, dove INTERNET diventerà il canale privilegiato.

Le nostre centrali sono pronte per ospitare la tecnologia VoIP (Voice Over IP) che consente di utilizzare la rete per le comunicazioni vocali con un'evidente riduzione dei costi telefonici e infrastrutturali.


RETI WIRELESS

Nelle strutture difficilmente raggiungibili tramite cavo, la tecnologia Wireless rappresenta la soluzione meno onerosa e rapidamente integrabile con la rete esistente. NIXO propone soluzioni LAN/WAN personalizzate e caratterizzate da sofisticati criteri di sicurezza.


 LAN & WAN

Studio della segmentazione della rete interna del Cliente per il collegamento in rete di Personal Computer, Server e periferiche.

La nostra architettura multihoming utilizza linee ridondanti ed è caratterizzata da connessioni multiple ai maggiori carrier internazionali per assicurare la massima qualità e aumentare l'affidabilità della rete che, autonomamente, fa fronte ad eventuali guasti. L'interconnessione tra il cliente e il backbone viene gestita con apparecchiature al massimo livello tecnologico e utilizzando i più efficienti metodi di instradamento e di routing.

Sebbene la struttura della rete sia realizzata in modo che eventuali problemi vengano risolti in maniera "passiva", cioè in modo "automatico" dal sistema di instradamento e dalla ridondanza delle linee, esiste anche un sistema "attivo" di monitoraggio dello stato complessivo della rete. Le linee vengono costantemente controllate da un software di diagnostica che ne verifica lo stato di efficienza e di carico.