Filosofia NIXO

Il movimento Open Source.

Dal 1991, anno della sua presentazione, la popolarità e le funzionalità di Linux sono in continua crescita. Nessun altro sistema operativo nella storia si è sviluppato tanto rapidamente, su una così vasta gamma di sistemi. La sua
adozione su larga scala sta trasformando lo scenario dell'lnformation Technology (IT) modificando la natura stessa dello sviluppo delle applicazioni e l'economia della loro distribuzione.

NIXO è stata tra i primi a riconoscere il valore di Linux, investendo nello sviluppo di prodotti legati allo stesso, offrendo il proprio contributo alla comunità open source, NIXO ritiene che tale investimento porterà dei benefici ai propri clienti, che continuano ad utilizzare Linux per le proprie infrastrutture IT e per le applicazioni di critical-business.

Fin dal primo giorno, NIXO ha fatto sua la filosofia che sta alla base del movimento impegnandosi a favore degli standard aperti in generale, di Linux in particolare, e mirando a diventare fornitore di soluzioni Linux per il critical-business.

NIXO e Linux stanno aiutando le aziende a rispondere alla doppia sfida di ridurre i costi ed espandere l'attività in un mercato in continuo cambiamento come quello attuale. Imprese di tutto il mondo stanno adottando Linux per ciò che può offrire loro: affidabilità, scalabilità, prestazioni e risparmi sui costi. Di fatto, Linux è oggi
il sistema operativo per server che cresce più rapidamente ed è installato su un quarto dei server in tutto il mondo.