• /
  • /
  • I migliori antivirus gratuiti del 2017

I migliori antivirus gratuiti del 2017 - Blog

I migliori antivirus gratuiti del 2017

Stai cercando un antivirus per proteggere al meglio il tuo pc? Il tuo vecchio antivirus sta per scadere ma non sei soddisfatto e vorresti sceglierne un altro? Continua a leggere, questo articolo è scritto su misura per te!

Attenzione: gli antivirus gratuiti sono indicati per l'utilizzo del pc a livello domestico ma non aziendale! Rischieresti di perdere il prezioso lavoro che hai costruito con fatica.

Torniamo a noi. Qui ti consigliamo una serie di antivirus gratuiti ma che sono allo stesso tempo sicuri. Li puoi trovare direttamente nel web, scaricarli per vedere come funzionano e, dopo un anno solare, al momento della scadenza potrai scegliere la versione a pagamento, per garantirti maggiori opzioni di sicurezza.

AVIRA FREE ANTIVIRUS

É uno dei migliori antivirus gratuiti in circolazione grazie alla protezione da virus e malware con le funzioni anti-rootkit e anti-spyware. Durante il processo di installazione possono essere aggiunte una serie di opzioni che comprendono la protezione per i dispositivi mobili Android. Scaricare Avira è molto semplice: entra nel browser e accedi alla home page del sito e prosegui cliccando su "Download gratuito".

Le novità aggiunte alla versione gratuita sono le scansioni di rete e del router. In caso di problemi relativi alla sicurezza sulla rete, una notifica ti consiglia di effettuare una scansione che ti permette di sapere in tempo reale quanto sia o non sia sicuro il tuo computer.

AVG ANTIVIRUS

Anche questo è uno degli antivirus più scaricati ed utilizzati in quanto include gli aggiornamenti di sicurezza in tempo reale, esegue scansioni per rilevare malware e problemi di prestazioni e blocca i download dannosi prima che raggiungano il computer. Unico difetto, se così possiamo chiamarlo, sono le numerose pubblicità che appaiono sullo schermo del pc e possono risultare fastidiose.

Anche in questo caso scaricare l'antivirus è molto semplice: vai alla pagina principale del sito di AVG e clicca il pulsante "Download GRATUITO da HTML.it" e procedi con l'installazione.

AVAST ANTIVIRUS

É anch'esso uno dei migliori antivirus gratuiti perchè Rileva virus, malware e altro ancora, rafforzando allo stesso tempo la tua rete domestica. Effettua analisi in tempo reale dei file sconosciuti, in modo tale che i virus non mettano fuori gioco il computer.

Il download è un processo molto semplice: dalla pagina principale di Avast clicca il tasto "Vai ai dowload" e procedi con il "Download gratuito".

PANDA CLOUD ANTIVIRUS FREE

É uno dei migliori perchè il software che viene installato sul pc è relativamente leggero in quanto tutto il lavoro viene eseguito nel cloud. É semplice da installare e gli aggiornamenti sono automatici. Garantisce la massima protezione dai virus più recenti, senza il bisogno di archiviare file o eseguire aggiornamenti quotidiani.

Per scaricare l'antivirus devi andare alla pagina principale del sito e cliccare su "Download".

 

La lista dei migliori antivirus termina qui. Ti ricordiamo che le versioni gratuite sono indicate per chi utilizza il computer a livello domestico. Se devi scegliere un antivirus per proteggere i computer della tua azienda, chiedici un consiglio chiamandoci allo 035 96 24 97 oppure scrivici a info@nixo.it