• /
  • /
  • Carta del Docente per l'acquisto di strumenti informatici

Carta del Docente per l'acquisto di strumenti informatici - Blog

Carta del Docente per l'acquisto di strumenti informatici

Vi informiamo che è partita l’iniziativa Carta del Docente per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado: i docenti italiani avranno a disposizione 500 euro da spendere per l'acquisto di hardware e software.

Come funziona?

Il docente interessato a questa iniziativa deve generare un buono di spesa riferibile alla categoria del bene o servizio che intende acquistare ed avente importo pari al prezzo del bene. Il buono spesa sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che il docente potrà salvare su un dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’esercente.

Il docente provvederà all’acquisto presso l’esercente scelto, fisico o online, aderente all’iniziativa Carta del Docente, attraverso la validazione del buono generato. I buoni validati sono poi liquidati dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca avvalendosi di Consap.

Come fare per partecipare?

Per partecipare a questa iniziativa il docente deve registrarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it usando le proprie credenziali Fisconline o Entratel di accreditamento ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, confermando le informazioni presenti a sistema e successivamente accettando la normativa di riferimento (art.1, comma 121, L.107/2015) relativa ai beni e ai servizi vendibili ai docenti.